Ares Bipiemme ha convocato le assemblee straordinarie per proporre alcune modifiche statutarie e la razionalizzazione delle Aree Territoriali. Le modifiche si sono rese necessarie per adeguare alcuni articoli dello Statuto all’attuale struttura del Gruppo Banco BPM, ampliare la possibilità, ai neoassunti, di diventare soci della cooperativa, consentire la rieleggibilità agli Amministratori alla scadenza del terzo mandato e sistemare alcune locuzioni tecniche e lessicali. Di alcuni di questi articoli si espone una sintesi:
Art. 5 – Criteri di identificazione dei Soci: “a far tempo dal 1.1.2017" i neoassunti assegnati alle strutture della Direzione Generale del Banco Bpm con sede di lavoro a Milano; i neoassunti assegnati a tutte le altre strutture di Banco Bpm ovunque ubicate riconducibili alla Banca Popolare di Milano e a società già facenti parte del Gruppo Banca Popolare di Milano”. Art. 10 – Recesso, decadenza, esclusione: “La qualità del socio si perde per recesso, esclusione o sospensione e per causa di morte. Si perde anche in caso di: cessazione del rapporto di lavoro per dimissioni; perdita di controllo o di partecipazione da parte del Gruppo Banco Bpm nelle società già facenti parte del Gruppo Banca Popolare di Milano “. Art. 30 – Consiglio di Amministrazione: “Gli Amministratori nominati dall’Assemblea restano in carica per un mandato di 3 esercizi e sono rieleggibili alla scadenza del mandato triennale “. Per quanto riguarda il regolamento delle aree territoriali di seguito la versione proposta che concentra le attività di Foggia su Roma e di Legnano su Milano: “Le Aree Territoriali attualmente identificate sono: Alessandria - Bologna - Milano – Roma. Oltre a queste, possono essere identificate eventuali altre Aree Territoriali che nascessero a seguito di fusioni societarie ovvero di altre operazioni di concentrazione bancaria attuate dal Banco Bpm”. Le assemblee straordinarie si terranno in audio-conferenza. Nell'area soci del sito https://www.aresbipiemme.coop - sezione Attività Sociali sono fruibili le modalità di partecipazione alle assemblee. Di seguito il calendario di convocazione:
ROMA 12 aprile ore 16 FOGGIA 12 aprile ore 18 BOLOGNA 13 aprile ore 16 ALESSANDRIA 13 aprile ore 17 LEGNANO 18 aprile ore 16 MILANO Territoriale 18 aprile ore 17 MILANO GENERALE 20 aprile ore 17
Assobpm 1865 invita i soci a partecipare alle assemblee sopra indicate secondo l’area territoriale di appartenenza e ad esprimere il proprio voto.
|