Associazione BPM 1865 - Iniziativa Societaria
 
N. 99 - Marzo 2022
 

 

 
Care amiche e cari amici,
finalmente il materiale elettorale (scheda e busta preaffrancata), sta arrivando con flussi piuttosto significativi. Assieme alla scheda troverete le istruzioni per l’espressione delle preferenze nonché le modalità per la riconsegna delle buste preaffrancate. La Commissione Elettorale ha deciso, nell’intento di facilitare la vostra più larga partecipazione al voto, di procrastinare il termine per la restituzione delle schede votate all’11 aprile p.v.
Vi chiediamo quindi vista l’importanza del momento di partecipare numerosi alla scelta dei componenti dei nuovi organi sociali che avranno l’oneroso compito di continuare, in questi difficili anni che ci attendono, a garantire gli stessi livelli in termini di servizio, di prodotti e di consulenza, Cassa Assistenza compresa, offerti da chi li ha preceduti, ai quali va il ringraziamento per il prezioso lavoro fin qui svolto.
Vogliamo infine ricordare che giovedì 3 marzo avrà luogo la consueta assemblea informativa mensile cui Vi invitiamo a partecipare numerosi.
All’assemblea sarà possibile partecipare in presenza con mascherina e greenpass rafforzato o da remoto. Se desideri partecipare da remoto prenotati qui.

 

 

  

     
 
ATTIVITA' DELL'ASSOCIAZIONE
 

 

 
 
INCONTRI CON L'ARTE

I MUSEI DELLE IMPRESE

a cura della dottoressa Claudia Corti

in presenza presso la sede dell'Associazione, con green pass rafforzato e mascherina, o online

mercoledì 16 marzo ore 10.00

 
LEGGI TUTTO
 

 

 
 
ARES SEZIONE ARGENTO

propone

MILANO E L'ACCOGLIENZA: PASSEGGIANDO A PORTA ROMANA 

passeggiata culturale a cura della dottoressa Claudia Corti

tre date 2, 9 e 23 marzo 

 
LEGGI TUTTO
 

 

 
 
ARES SEZIONE ARGENTO

DANTE A RAVENNA

23 e 24 marzo - Visita guidata della città e percorso Dante. Pranzi in locali tipici, pernottamento e cena in hotel centrale 4 stelle. Organizzazione Angleria Tours.

Prenotazione entro 7 marzo.

 
LEGGI TUTTO
 

 

 
 

INCONTRI CON L'ARTE 

LA RACCOLTA

La registrazione della videoconferenza "Monet: La magia della luce" va ad aggiungersi alla nostra raccolta, per visualizzarla entra nell'Area riservata del sito / Area multimediale / Incontri con l'Arte - La raccolta.
 
VAI ALL'AREA RISERVATA
 

  

 
 

CASSETTO DEI RICORDI

Continuano ad arrivare numerosi i vostri componimenti, preziose testimonianze di chi ha contribuito in tanti anni di lavoro e di partecipazione alla storia della cooperativa BPM, esperienze ed emozioni da condividere e rivivere con tutta la nostra comunità.
Vi ricordiamo che per leggere i ricordi pubblicati dovete accedere all’Area Riservata del sito www.assobpm1865.it e cliccare su Cassetto dei Ricordi.
 
VAI ALL'AREA RISERVATA
 

  

  

     
 
INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI UTILI
 

 

 
 
SPESE BANCOMAT NON DOVUTE

Sono parecchie le segnalazione di protesta da parte di pensionati relative al pagamento dell'emissione di un nuovo Bancomat all'apertura del nuovo conto vicino a casa o in sostituzione del vecchio non più funzionante. Cosa si deve fare affinché il prodotto non sia caricato dei € 22 di spese?
Praticamente l'addetto deve vendere il bancomat direttamente nel "pacchetto" del cliente e non come servizio da aggiungere al "pacchetto". Sembra la stessa cosa, ma se la vendita viene fatta all'interno del pacchetto dove sono presenti già tutti i servizi del cliente il canone esce a "zero" come da convenzione.
Se il Bancomat viene aggiunto come nuovo prodotto l'operazione genera l'addebito che poi è una scocciatura andare a stornare (nel caso presentatevi allo sportello con il pdf delle condizioni scaricabile dal ns. sito) con difficoltà sia per il nostro pensionato che per il collega addetto. 

MIFID IN CIRCOLARITA'

Molti non sanno che la MIFID si può fare in circolarità, come anche l'eventuale aggiornamento della FEA (Firma Digitale).
Mentre è sconsigliato al momento effettuare l'Identità Digitale, che comporta l'azzeramento delle commissioni di compravendita e il successivo aumento, è  invece possibile  rinnovare la FEA, senza fare l'Identità Digitale, e in seguito la MIFID senza problemi presso una filiale vicina a casa senza recarsi in piazza Meda.

 
 
 

 

 
 
TICKET PAGO PA

CHIARIMENTO SULLA PROBLEMATICA DEL PAGAMENTO DEI TICKET SANITARI E DEL RIMBORSO DA PARTE DELLA  CASSA  MUTUA DI  ASSISTENZA


Da diverso tempo molte strutture sanitarie pubbliche hanno adottato per il pagamento ticket il sistema di Pagamento della Pubblica Amministrazione denominato Pago PA. Tale modalità consente di effettuare il pagamento on line tramite tutte le piattaforme che rendono possibile la transazione (Home Banking, Fascicolo Sanitario, App IO ecc…). Tuttavia il pagamento PA non produce fattura quindi per procedere con la richiesta di rimborso alla Cassa Mutua di Assistenza è necessario scaricare il documento fiscale dal proprio fascicolo sanitario dal menu SERVIZI selezionando l’opzione PAGAMENTI o, in alternativa, recarsi presso la struttura che ha fornito il servizio.
Ricordiamo che è possibile accedere al Fascicolo Sanitario solo attraverso una delle seguenti modalità di identità digitale:
SPID, Carta di Identità Elettronica, Carta nazionale dei Servizi.
Segnaliamo infine che, in caso di mancato ricevimento del documento fiscale la Cassa Mutua di Assistenza rimborsa comunque il 100% dell’importo assimilato a ticket se quest’ultimo è di importo inferiore o uguale a € 36,00 mentre rimborsa l’80% nel caso di ticket di importo superiore.

 
 
 

 

 
 

A.LA.T.HA. ONLUS 

RINNOVATA LA CONVENZIONE

Alatha Onlus è una cooperativa sociale attiva dal 1995 per rendere più semplice la vita di tutti attraverso progetti, attività e servizi volti all’inclusione delle persone con ridotta o impedita capacità motoria
Il servizio di TRASPORTO E ASSISTENZA ALATHA, unico in Italia attivo dal 1995, è il cuore di tutte le attività sociali della cooperativa. Consiste in un servizio PERSONALIZZATO di accompagnamento delle persone con disabilità o con problemi di autonomia, anziani o chi ha temporanea difficoltà motoria, DA CASA FINO ALLA DESTINAZIONE RICHIESTA, con la possibilità di richiedere in PRESTITO una carrozzina o altri ausili portatili, oltre che l’intervento di SUPERAMENTO BARRIERE ARCHITETTONICHE tramite una speciale SEDIA MONTA SCALE PORTATILE, su preventiva prenotazione.

La convenzione appena sottoscritta prevede per i soci Assobpm1865 e per i loro famigliari il 20% di sconto su tutti i preventivi di trasporto, accompagnamento, superamento barriere architettoniche per giorni FERIALI in fascia protetta 10:00-14:00 e dopo le 16:15, SERALI, FESTIVI, E GRUPPI.
Per usufruire della Convenzione è necessario effettuare la richiesta con almeno 2 giorni lavorativi di anticipo all’Ufficio Trasporti Alatha (tel. 0242257226; email: ufficiotrasporti@alatha.it) dal Lunedì al Venerdì nelle fasce orarie 9,30-13,00 e 14:00-18:00 segnalando l’appartenenza ad ASSOBPM 1865 – BANCO BPM ai responsabili R. Tomasini e A. Troiano. 
 
LEGGI TUTTO
 

  

 
 
Il Consiglio Direttivo
 
 

  

 
 
ASSOCIAZIONE BPM 1865 - BANCO BPM
 
Corso Europa 2 - 20122 Milano
Tel.: 02.76390379
Email: assobpm1865@gmail.com
 
 
Se non desideri ricevere più questa newsletter, disiscriviti