Home > Mondo Soci > Argento ARES

La sezione Argento Ares è nata per iniziativa di un gruppo di “giovani” pensionati che, ritrovandosi il martedì presso la sede dell’Associazione, organizzavano, di tanto in tanto, piacevoli gite a carattere culturale ma con attenzione anche ai momenti dedicati alla buona tavola.

Come tutti sanno, gli incontri a tavola favoriscono la nascita di idee brillanti e così tra una barzelletta e un coro – con la complicità di qualche bicchiere di buon vino – ha gradualmente preso corpo l’idea di estendere a tutti gli interessati la possibilità di far loro compagnia.

Detto, fatto: in data 27 aprile 1999 ha avuto luogo l’Assemblea costitutiva della Sezione Argento avente “… come obiettivo la realizzazione di iniziative volte all’occupazione del tempo libero dei Soci pensionati, quali gite culturali e/o gastronomiche, visite guidate a monumenti, mostre d’arte, ecc., conferenze, incontri, dibattiti – destinate a favorire la massima partecipazione e l’Associazionismo tra i Soci pensionati …” (v/Regolamento della Sezione).

La sezione, affiliata all’Ares e operante da più di 15 anni, propone ai pensionati BPM ed ai loro familiari attività, gite e visite culturali da svolgere durante i giorni feriali. Tali iniziative sono riservate ai soci iscritti ARES ma sono aperte a familiari e amici con un leggero sovrapprezzo.

Come filiazione ARES, la sezione Argento opera in stretta sintonia con l’Associazione Pensionati BPM con cui si confronta negli incontri del martedì e giovedì nei quali tutti i presenti contribuiscono con le loro proposte alla definizione degli obiettivi

Nella convinzione che il ritrovarsi in Assopensionati BPM sia un modo utile di trascorrere un po’ del tempo libero che i pensionati e gli esodati hanno a disposizione, invitiamo tutti ad iscriversi alla sezione Argento e soprattutto a partecipare, facendo pervenire richieste e/o proposte alle quali, assicuriamo la massima attenzione.

Ogni martedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 presso la sede dell’Assopensionati in Corso Europa, 2 – Milano.
Telefono: 02.76316166 – 02.76390379
Fax: 02.76014725